

Dal 16 settembre al 16 ottobre 2022
Stiamo lavorando per voi.
Il programma dettagliato verrà pubblicato a breve!
È un puntino multicromatico, luogo di luoghi, di puntini interconnessi in infinite relazioni che generano, conservano, trasformano.
È lo spazio domestico, la strada, il quartiere, il parco, il luogo dell’incontro. È ogni singolo albero e ogni aiuola, che trovano un senso individuale e comunitario.
È luogo di appartenenza, è casa che ci appartiene, ma che non possediamo, se non attraverso la cura.
Casa che accoglie solo se curata; modellata attraverso una riflessione e azione politica collettiva: osservazione, scoperta, conoscenza che diventa cura, come trasformazione demiurgica del presente e luogo ideale a cui tendere: una tensione tra spazio vissuto e spazio desiderato, dove tutt* possono respirare, muoversi, agire, vivere, giocare, amare.
Non un sistema statico e immutabile, ma luogo dinamico di azioni in relazione, dove ogni puntino crea prismi di sensi che la rendono riconoscibile: “quella”, “la nostra”. Sistema di infiniti effetti-farfalla che riverberano e trasformano. Dove l’io esiste solo se c’è un noi, insieme di tutto ciò che la rende riconoscibile: luogo di partenza, da percorrere, di arrivo [insieme].

SCARICA IL PROGRAMMA

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.
ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.
ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.
PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.
NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.
Organizzato da
Nell’ambito di
Con il sostegno di
In partnership con
Con il Patrocinio di
Media Partner
Main Media Partner
YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.org – www.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209
Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency