Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

MADRE TERRA SENEGAL

8 Ottobre alle 17:00 -> 21:30

PERFORMANCE TEATRALE, TALK, DEGUSTAZIONE NARRATA IN MUSICA | in collaborazione con Terra di Tutti Film Festival e Festival Disobbedienze.

Centro Interculturale Zonarelli, Via Giovanni Antonio Sacco 14

Un pomeriggio dedicato al Senegal contemporaneo, raccontato attraverso diversi linguaggi: foto, letteratura, teatro, testimonianze dirette, film, musica e cibo.

PROGRAMMA

h 17.00 Madre terra Senegal | Performance teatrale tratta dal libro Madre Terra Senegal di Martina Stipi e Mario Piavoli. A cura di Magnifico Teatrino Errante e Collettivo Hospites

h 18.00 Storie di innovazione culturale nel Senegal contemporaneo | Talk con gli autori del libro Martina Stipi e Mario Piavoli, Elena Giacomelli #ClimateOfChange – Università di Bologna, le attiviste del progetto “Essere Donna” a cura di Cospe Onlus – finanziato da AICS, COSPE onlus – Terra di Tutti Film Festival

h 19.00 La cucina del Senegal e il sapore del miglio bruno | Degustazione narrata in musica. A cura di Pina Siotto, Il pasto nomade e Malick Kaire Diaw, Associazione Acabas.

h 20.00 Fishing communities’ blues. The impacts of the climate crisis in Senegal di Elena Giacomelli e Sarah Walker, Università di Bologna I Film

Un documentario sul complesso nesso tra migrazioni e cambiamenti climatico in Senegal. Finanziato da südwind All’interno de Progetto #ClimateOfChange, Progetto Finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma DEAR (Development Education and Awareness Raising Programme)

h 20.30 Feneen di Giulia Rosco | Film

Un viaggio nella realtà urbana musicale contemporanea senegalese. Un racconto nato dall’incontro tra il producer italiano Frank Sativa e i rapper senegalesi Leuz Diwane G e F.U.L.A.

ACCESSIBILITÀ

Accessibile alle persone cieche, sorde e con disabilità motoria 

INFO E ISCRIZIONI

COSTO: offerta libera

Compila il MODULO ONLINE

Oppure scrivi a info@festivalitaca.net

o invia un messaggio WhatsApp al 340 1779941 

A cura di TörTör APS, Yoda APS, Magnifico Teatrino Errante, Collettivo Hospites, Centro Interculturale Zonarelli, Cospe Onlus, Pina Siotto e Pasto Nomade, Malick Kaire Diaw e Associazione Acabas.

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency