Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

VIAGGIO IN COLOMBIA | DA BOLOGNA A SUCRE | Quartiere Santo Stefano

24 Settembre alle 18:30 -> 22:00

- Gratuito
Immagine aritcolo Itaca Colombia

INCONTRO/PRESENTAZIONE 

L’evento nasce dalla collaborazione tra Yoda APS e la Gobernación de Sucre e ha l’obiettivo di promuovere e di far conoscere le meraviglie di quel territorio che sta puntando sulla sostenibilità della propria offerta turistica.

Ne parleremo con i rappresentanti del Governatorato, con gli esperti di A.I.T.R (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e con i promotori del Festival IT.A.CÀ | INFO PROGETTO 

L’incontro, sarà trasmesso anche in diretta streaming ed è a numero chiuso (circa 50 persone) presso le Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 134, Bologna)

PROGRAMMA 

  • 18.30 | Serra Sonora: presentazione percorsi di turismo responsabile co-progettati dal Governatorato di Sucre e Yoda APS.
  • 19.30 Aperitivo gratuito a numero chiuso (riservato ai partecipanti della presentazione)
  • 20.00 Mata Bicho in concerto

LOrchestra Mata-Bicho nasce a Bologna nell’inverno del 2015 come quartetto musicale di strada. I Mata-Bicho sono oggi un ensemble navigato, la cui vocazione musicale resta quella di appropriarsi di alcuni dei linguaggi popolari di area sudamericana. L’impatto sonoro della band è travolgente, caratterizzato dalla carica ritmica propria del genere cumbia.

 

INFO E ISCRIZIONI

COSTO: entrata libera fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata

Compila il MODULO ONLINE

Oppure scrivi a info@festivalitaca.net o invia un messaggio WhatsApp al 340 1779941 

ALTRE INFO

Progetto centrale di questa collaborazione è la creazione di un itinerario di turismo responsabile nel territorio di Sucre, che avrà come obiettivo principale quello di favorire l’incontro e la condivisione di esperienze tra viaggiatori e comunità locali. Indicativamente l’itinerario avrà una durata di 12-14 giorni, sarà destinato a piccoli gruppi di viaggiatori, tra le 8 e le 12 persone, e promuoverà gli aspetti naturalistici, sociali e culturali del territorio attraverso un approccio lento e rispettoso.

A cura di Governatorato di Sucre, Yoda APS, Kilowatt, AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile.

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

CAMPAGNA CLIMATE OF CHANGE 

La rete IT.A.CÀ e Camera a Sud (coordinatori Tappa Salento) supporta la campagna CLIMATE OF CHANGE promossa da nell’ambito del progetto  “End Climate Change, Start Climate of Change”, capofila WeWorld, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma DEAR (Development Education and Awareness Raising), e che punta a creare consapevolezza nelle nuove generazioni sulle questioni riguardanti lo sviluppo sostenibile, mobilitare un maggior sostegno pubblico, fornire ai cittadini strumenti per impegnarsi in modo critico in questioni di sviluppo globale e a promuovere, quindi, nuove idee e cambiamenti.

Invitiamo la community di viaggiatrici e viaggiatori a contribuire attivamente al cambiamento firmando la petizione on-line a questo link e venire in presenza all’interno di questo evento dove sarà presente un banchetto informativo. Vi aspettiamo!

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency