
INCONTRO/PRESENTAZIONE
L’evento nasce dalla collaborazione tra Yoda APS e la Gobernación de Sucre e ha l’obiettivo di promuovere e di far conoscere le meraviglie di quel territorio che sta puntando sulla sostenibilità della propria offerta turistica.
Ne parleremo con i rappresentanti del Governatorato, con gli esperti di A.I.T.R (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e con i promotori del Festival IT.A.CÀ | INFO PROGETTO
L’incontro, sarà trasmesso anche in diretta streaming ed è a numero chiuso (circa 50 persone) presso le Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 134, Bologna)
PROGRAMMA
- 18.30 | Serra Sonora: presentazione percorsi di turismo responsabile co-progettati dal Governatorato di Sucre e Yoda APS.
- 19.30 Aperitivo gratuito a numero chiuso (riservato ai partecipanti della presentazione)
- 20.00 Mata Bicho in concerto
L’Orchestra Mata-Bicho nasce a Bologna nell’inverno del 2015 come quartetto musicale di strada. I Mata-Bicho sono oggi un ensemble navigato, la cui vocazione musicale resta quella di appropriarsi di alcuni dei linguaggi popolari di area sudamericana. L’impatto sonoro della band è travolgente, caratterizzato dalla carica ritmica propria del genere cumbia.
INFO E ISCRIZIONI
COSTO: entrata libera fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata
Compila il MODULO ONLINE
Oppure scrivi a info@festivalitaca.net o invia un messaggio WhatsApp al 340 1779941
ALTRE INFO
Progetto centrale di questa collaborazione è la creazione di un itinerario di turismo responsabile nel territorio di Sucre, che avrà come obiettivo principale quello di favorire l’incontro e la condivisione di esperienze tra viaggiatori e comunità locali. Indicativamente l’itinerario avrà una durata di 12-14 giorni, sarà destinato a piccoli gruppi di viaggiatori, tra le 8 e le 12 persone, e promuoverà gli aspetti naturalistici, sociali e culturali del territorio attraverso un approccio lento e rispettoso.
A cura di Governatorato di Sucre, Yoda APS, Kilowatt, AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile.
Eventi correlati