PROGRAMMA IT.A.CÀ Pavia e Oltrepò pavese 2022

13 – 16 ottobre 2022 

Stiamo lavorando per voi.
Pubblicheremo il programma un mese prima dall’inizio degli eventi. Seguiteci!

Il tema del 2022 “Habitat – Abitare il Futuro” spinge ancora una volta il territorio pavese e la rete che anima la tappa a fare una riflessione su se stessi. Habitat è semplicemente abitare un luogo, reale o figurato, in cui le condizioni sono favorevoli al proprio sviluppo.

Habitat è radicarsi e prendersi cura, ma è anche aprirsi e accogliere. È passato, presente e futuro. Habitat è la cultura da cui veniamo, la vita che viviamo, la direzione verso cui vogliamo andare. Su questa triplice dimensione insisterà la quarta edizione della tappa del Festival Pavia e Oltrepò, che cercherà di mettere a fuoco come la costruzione di un habitat solidale e sostenibile sia premessa e condizione di sviluppo turistico.

Attraverso un programma ricco e diversificato scopriremo o vedremo con occhi nuovi la nostra città e il suo territorio. Attraverseremo a piedi, in bicicletta o con la mente, luoghi ricchi di Storia, cibi, erbe e animali scoprendo quelli antichi e quelli più moderni, quelli autoctoni e quelli di nuova introduzione.

Tenteremo di progettare insieme un Futuro in armonia con l’ambiente e con la comunità.

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali:è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency