Storie di Romagna: il blog collettivo che racconta l’alluvione in Romagna

Voci riemerse dall’acqua e dal fango. “Storie di Romagna” è il progetto editoriale sui racconti dell’alluvione, ideato e realizzato da Happy Minds, in occasione della quinta tappa a Ravenna del nostro Festival IT.A.CÀ, partendo proprio dal tema di quest’anno: “Tutta un’altra storia – Le comunità raccontano i territori”

“Storie di Romagna” è un blog di racconto collettivo che dà voce alla terra romagnola duramente colpita e segnata dai recenti avvenimenti di maggio, grazie ai racconti delle persone, e nasce dal desiderio di ricordare, condividere, conservare e raccontare che la Romagna, nonostante tutto, resta una terra che tiene botta e che si rialza. 

Frammenti, episodi vissuti, momenti che saranno scolpiti nella mente: una condivisione di emozioni, sguardi, parole. Istanti complessi ma anche pieni di speranza e di umanità per l’aiuto, il coraggio, il soccorso di persone vicine, care o a volte sconosciute.

Come prende vita “Storie di Romagna”?

Grazie al contributo di ciascuno. Condividere la tua esperienza personale è molto semplice! Visita il sito www.storiediromagna.it e compila il modulo: inserisci il tuo racconto sotto forma di breve articolo e aggiungi una foto che ispira la tua narrazione.

Durante la tappa IT.A.CÀ Ravenna dal 13 al 15 ottobre: l’evento – racconto! 

Durante la Tappa di Ravenna, organizzata da Happy Minds, a ottobre, verrà realizzato un evento-racconto per celebrare “Storie di Romagna” e mostrare a tutta la città i racconti dell’alluvione attraverso la testimonianza diretta e la voce di chi tutto questo l’ha vissuto in prima persona. 

A presto tutte le informazioni!

Elisabetta Coffari 
Coordinamento Tappa IT.A.CÀ Ravenna 
Team Happy Minds

Elisabetta Coffari

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency