Valorizzazione turistica e gestione del patrimonio culturale | Master UNIBO 2017/2018

Storia, arte, cultura, paesaggi, enogastronomia. Il nostro paese è unico al mondo ma, troppo spesso, non riusciamo a valorizzare tutto come si dovrebbe.

In Italia il patrimonio culturale rappresenta una importante opportunità di sviluppo, capace di attivare risorse economiche e generare opportunità occupazionali. Una corretta e ragionata politica di promozione turistica dei beni ed eventi culturali può consentire il finanziamento delle stesse iniziative e la generazione di utili significativi, con effetti positivi anche sul territorio e la società. In quest’ottica, il Master  “Valorizzazione turistica e gestione del patrimonio culturale” dell’Università di Bologna si propone di formare una figura professionale che possieda conoscenze e strumenti per fare del patrimonio culturale del nostro Paese un’opportunità di crescita economica.

Sei interessato ad approfondire le tematiche della Valorizzazione e Gestione del nostro Patrimonio culturale perchè già lavori in ambito turistico o perchè vorresti diventasse il tuo?

Vuoi scoprire quali sono le sfide attuali e future di questo settore ed imparare tecniche innovative?

Scopri i contenuti del Master nelle varie sezioni del sito e scarica il bando 2018/2019, la scadenza per l’iscrizione alle selezioni è il 28 novembre 2018.

Segui il Master anche sui Facebook e Linkedin e se hai dubbi o curiosità chiama o scrivi!

www.master.unibo.it/turismoculturale

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

La bellezza salverà il mondo.
(Fëdor Dostoevskij)

Blog IT.A.CÀ
Sonia Bregoli
Responsabile Comunicazione

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *