Una giornata di formazione con il Premio Turismo Sostenibile 2016

Sabato 12 novembre 2016 Bologna Welcome e IT.A.CÁ dedicano una giornata di consulenza e formazione destinata ai vincitori e le menzioni speciali del Premio Turismo Sostenibile 2016: cultura, enogastronomia e cicloturismo.

Lorenzo Olmo LancelottiL’evento, che si terrà dalle h10 alle h16 presso Palazzo Re Enzo, ha l’obiettivo di fornire strumenti tecnico operativi  alle realtà turistiche del Bolognese che si sono distinte durante il contest: sono 33 le realtà finaliste su un totale di 75 partecipanti. I finalisti del contest potranno avvalersi della consulenza dei referenti di Bologna Welcome; Claudia Capelli (area Marketing e Comunicazione) e Stefano d’Aquino (area incoming) forniranno le linea guida per promuovere prodotti turistici che valorizzino il Bolognese.

La giornata è stata pensata non solo per fornire ai partecipanti alcuni strumenti operativi, ma anche per far emergere le risorse e bisogni delle realtà turistiche sostenibili della Città Metropolitana. Ma l’obiettivo più importante del contest, di questa giornata, così come di tutte le iniziative che sono state e saranno organizzate in seguito,  è quello di rafforzare la comunità del turismo responsabile di tutta l’area metropolitana di Bologna, facendo emergere i referenti del turismo responsabile bolognese  e favorendo sinergie e partnership che connettano la città al suo hinterland.

Quindi, la giornata sarà un momento di condivisione di idee tra Bologna Welcome, il festival e la comunità del Premio Turismo Sostenibile  per iniziare un percorso comune di confronto, di scambio e di co-progettazione.

Simona Zedda
Blog IT.A.CÁ

Simona1

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency