Così vinci un weekend green

“Viaggia Scatta e Vinci” e “Adotta un Turista”: sono le due iniziative da tenere d’occhio quest’estate, per vincere un weekend eco-friendly e viaggiare gratis. Promossi da Ecobnb, la community del turismo sostenibile, e IT.A.CÁ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile, i due contest sono prorogati fino al 1 settembre 2018.

Hai tempo fino al 1 settembre 2018 per viaggiare sostenibile, commentando la tua esperienza con una foto, o per condividere luoghi unici “adottando” un turista. In palio weekend eco-friendly per due persone tra diverse proposte di Ecobnb, la piattaforma per prenotare B&B ecologici, case sugli alberi, yurte, hotel e agriturismi biologici.

Viaggia Scatta e Vinci” è il contest social che ti fa viaggiare due volte. Puoi partecipare condividendo una tua foto di viaggio, ed aggiungendo un breve commento su cosa significa per te viaggiare in modo eco-sostenibile. Tra le foto più apprezzate dagli utenti (tramite likes e condivisioni sui social di Ecobnb), una giuria di esperti sceglierà quella della vincitrice (o vincitore), che potrà così ri-partire per un weekend green a scelta tra varie destinazioni in Italia.

Info: Viaggia Scatta e Vinci

Con “Adotta un Turista” riscopri il piacere della condivisione. Puoi partecipare facendo la tua proposta per “adottare” un turista:  un itinerario in bici nella tua città, qualche ora nel tuo orto, o un viaggio alla scoperta di un angolo speciale del tuo territorio. Le tre idee più originali, votate tramite likes sulla piattaforma, saranno premiate con due soggiorni eco-friendly per due persone in un Ecobnb in tutta Italia, o una vacanza di tre giorni tra Napoli e nella Costiera Sorrentina. Ma non è tutto: chiunque può scoprire le offerte di esperienze proposte tramite il contest, e candidarsi per provarle gratuitamente, facendosi così “adottare”.

Info: Adotta un Turista

Entrambe le iniziative invitano ad un turismo diverso, di scoperta lenta e responsabile dei territori. Ciò che importa non è la meta delle nostre vacanze, ma il modo in cui ci si mette in cammino. Questo è lo spirito di viaggio slow che accomuna infatti IT.A.CÁ migranti e viaggiatori, il primo e unico festival italiano dedicato al turismo responsabile che quest’anno è alla sua 10° edizione con 14 tappe dal nord al sud d’Italia, ed Ecobnb, la piattaforma europea che promuove un modo nuovo modo di viaggiare, rispettoso del Pianeta. 

Due occasioni da non perdere quest’estate, per scegliere il viaggio responsabile e riscoprire il piacere della condivisione!

Blog IT.A.CÀ
Sonia Bregoli 
Responsabile Comunicazione 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency