PROGRAMMA IT.A.CÀ Spilamberto – Valle Panaro 2022

Dal 26 al 28 agosto 2022

Stiamo lavorando per voi.
Pubblicheremo il programma un mese prima dell’inizio degli eventi!

* Foto copertina di Antonio Valzani

Ogni civiltà è nata lungo le rive dei fiumi, perché l’uomo, come anche gli animali e le piante, ha bisogno di acqua e questa contribuisce a generare un Habitat in cui poter vivere. Un fiume o un corso d’acqua, col suo passaggio, con la sua presenza, non disegna solo il territorio incidendolo, ma ne condiziona lo sviluppo a livello sociale, culturale ed economico, perché l’acqua non è solo fonte di vita, ma diventa flusso di energia vitale.

Qui è il Panaro che ha dato vita a tutto: ha reso fertili i campi, ha trasportato merci, ha alimentato macchine e rinfrescato l’aria e in questa tappa di Spilamberto faremo un viaggio per scoprire la complessità di un ambiente contemporaneo che si proietta nel futuro. Partiremo dalla comprensione delle nostre “radici” che affondano in questa terra così ricca e generosa e che ancora oggi rappresentano la nostra identità. Ci muoveremo in un ambiente che abbiamo adattato per provare a capire quale potrebbe essere il suo sviluppo futuro nel rispetto della vita e con le  diverse culture  dei suoi abitanti di oggi.

Vi porteremo a piedi e in bicicletta in itinerari insoliti alla ricerca di stimoli per guardare tutto con occhi diversi, proporremo eventi ed incontri per cogliere gli aspetti nuovi e insoliti che il futuro potrebbe portare, all’insegna della cura del nostro territorio e di chi lo abita.

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency