PROGRAMMA IT.A.CÀ Colline Alto Crotonesi – da Umbriatico e Pallagorio a Caccuri 2022

Dal 5 al 7 agosto 2022

Stiamo lavorando per voi.
Pubblicheremo il programma a breve!

Dolci e aspre colline cullano Umbriatico accompagnandolo lentamente nel loro diradare verso il mare. La macchia mediterranea esplode in questo periodo dell’anno, con i suoi colori sgargianti fatti di tonalità dal giallo delle ginestre al rosso dei campi coltivati a sulla e con profumi contrastanti capaci di attirare e far esplodere i cinque sensi.

Questo è il nostro Habitat, semplice, meraviglioso e al tempo stesso difficile.

Sì, ci va coraggio a vivere qui, tra le difficoltà dell’isolamento e il contatto forte con la natura selvaggia, alla quale bisogna allenare il proprio spirito e il proprio corpo per poter condividere lo scorrere lento delle giornate e delle stagioni. Ma noi forse il coraggio lo abbiamo nel Dna, vivendo i nostri luoghi con passione, sudore e tanto sacrificio ma al tempo stesso con profondo amore. Ci rivediamo tanto in uno dei nostri simboli: la vacca podolica.

Magra, selvaggia ma capace di vivere tra queste colline, tra verdi pascoli e aspri dirupi. Un animale così rustico e forte da essere capace di affrontare lunghi viaggi che partono dal mare fino alle cime innevate delle montagne. Sì abbiamo la stessa caparbietà e la stessa capacità di sfruttare le risorse che questo territorio ci dona.

Con lenti passi andremo alla scoperta di territori limitrofi come Caccuri, terra di olio pregiato e di un prestigioso premio letterario e di Pallagorio, paese di fondazione e tradizione Arbereshe, con la sua lingua, usi e costumi tipica d’Arberia. Nel nostro Habitat ci stiamo bene quindi, con la voglia di condividerlo profondamente con voi, vi aspetteremo con la stessa gioia con la quale si attende l’alba di un nuovo giorno. 

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le situazioni che non consentano il rispetto.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency