PROGRAMMA IT.A.CÀ Monferrato 2021

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

scarica-locandina-icon

SCARICA LA LOCANDINA

Dall’8 al 10 ottobre 2021

Stiamo lavorando per voi!
Pubblicheremo il programma appena è pronto

Nessuno di noi ricorda quando e come ha imparato a respirare, ma ognuno di noi è conscio di quanto terribile possa essere non farlo più.

Se il Monferrato fosse un corpo umano, potrebbe raccontare di quella volta che andò a tanto così dal rimanere soffocato per sempre; di quella volta in cui in la multinazionale dell’amianto aveva lentamente costretto una popolazione intera a pensare che ogni respiro potesse essere quello letale.

Come un virus, l’amianto è stato combattuto e vinto dal Monferrato e dai monferrini che sono stati, allora come non mai, il vaccino più sorprendente di una cura – scientificamente non ancora trovata ma socialmente ben evidente – cominciata nel lontano 1986.

Oggi il Monferrato respira consapevolmente la sua storia millenaria, la sua tradizione radicata, la sua gente schiva e tenace. È un territorio del Piemonte che ha fatto dell’archeologia industriale, dell’enogastronomia, dei diritti fondamentali per l’uomo, della biodiversità e dei geositi, ‘aria pulitissima’ per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza di prossimità in modo responsabile e sostenibile.

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali:è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency