PROGRAMMA IT.A.CÀ Campania Felix – da Acerra e Succivo a Sessa Aurunca 2021

Sabato 16 e 23 ottobre 2021

La tappa che conduce in Campania Felix (dall’agro acerrano alle colline e monti del sessano) intende raccontare ai turisti, e condividere con la comunità locale, le storie e le opere di chi, ostinatamente, vive e lavora in queste zone sforzandosi di restituire alla propria terra l’immagine più vicina alla realtà (rilevazioni scientifiche hanno accertato che non più del 3% di questo territorio è realmente inquinato).

Sono storie purtroppo comuni a tante località italiane, di questo Bel Paese “soffocato” da scelte di politica industriale e di urbanizzazione sfrenata non connaturali alla storia ed alla vocazione di questo stesso Paese.

Vogliamo comunque credere che un altro mondo sia ancora possibile e che, in questi luoghi, residenti e turisti post pandemia possano finalmente “riprendere fiato” per tornare a decantarne la bellezza intonando le antiche melodie “a fronna e limone”. 

Appunti di viaggio

PROGRAMMA

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency