PROGRAMMA IT.A.CÀ Bologna 2021

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

scarica-locandina-icon

SCARICA LA LOCANDINA

19/20 – 25/26/27 giugno
2/3/4 – 9/10/11 – 17/18 – 24/25 luglio
4/5 – 10/11/12 settembre

Stiamo lavorando per voi!
Il programma sarà pubblicato a breve

Turismo sostenibile, cultura, comunità, inclusione

Rivendicazione degli spazi per giocare, incontrarsi, innamorarsi e stare al sole. Natura, conoscenza, arte, bellezza in un sistema circolatorio complesso, fluido, efficiente, capillare, sociale. Ecosistemi in equilibrio, tra città e natura, tra identità appenniniche e storie di pianura; diritto di ridefinire il nostro habitat, la sua fisionomia, i tempi della vita quotidiana. Socialità, collettività, comunità. Comunità vecchie e nuove in movimento tra restanza e resistenza, che si stratificano e intersecano tra i vecchi agglomerati abbandonati e ripopolati, che hanno saputo vivere il territorio custodendo la biodiversità: comunità che danno vita, respiro ai luoghi.

Isole in espansione che sorgono in mezzo al cemento, all’asfalto, ai capannoni, all’affanno dell’industria e alla frenesia della quotidianità. È diritto al ritmo vitale scandito da un respiro profondo e lento, dal tempo del cammino, che svia dal percorso preordinato: fermarsi, RESPIRARE, guardarsi intorno, esplorare, percorrere cerchi ghirigori, arabeschi.

Saranno tanti i comuni e i territori dell’appennino e pianura bolognese che entreranno a far parte della tappa di questa 13° edizione.

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency