Programma IT.A.CÀ Parco Nazionale Monti Sibillini 2021

Dal 10 al 13 giugno 2021

Tra i Monti Sibillini si può davvero sperimentare un modo nuovo di respirare tra esseri umani, animali e natura: è necessario superare un paradigma economico che nei decenni passati li ha messi in conflitto, generando distorsioni e alterazioni. La pandemia, come il terremoto, non ha fatto altro che inasprire processi già in atto, soffocando interi segmenti di popolazione, patrimoni e ambienti naturali, con l’avanzata della crescita e del profitto al cui fianco troviamo sempre individualismo, accaparratori e ingiustizie.

Obiettivo di IT.A.CÀ Parco Nazionale Monti Sibillini è individuare un modo nuovo di vivere in sintonia: il respiro del genere umano e delle sue attività economiche deve corrispondere a quello dell’ambiente nel suo insieme. Solo quando riusciremo a respirare insieme alla Terra, alle piante e agli animali potremo trovare una nuova armonia, l’unica possibile per costruire un futuro sicuro, equo, accogliente e duraturo.

Fiastra (MC)

Ussita (MC)

Arquata del Tronto (AP)

Ussita (MC)

Fiastra (MC)

Ussita (MC)

Arquata del Tronto (AP)

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina. 

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency