Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Sulle tracce di Annibale. In bicicletta nel Parco fluviale del Trebbia

7 Ottobre 2018 alle 10:00

Escursione in bicicletta con la GAE Davide Galli, adatta anche alle city-bike, alla scoperta del Parco Fluviale del Trebbia tramite la nuova ciclovia. Dalla città alla prima campagna, lungo le centuriazioni romane dei campi e i sistemi di irrigazione del Rio Comune, con percorsi diversificati tra andata e ritorno. Approfondimenti e osservazioni della natura e della fauna del letto del fiume nella zona tra La Rossia e il Castello di Rivalta. Visita del Borgo e del monumento ad Annabile, con illustrazione degli aspetti storici.

Ritrovo alle ore 10.00 a Piacenza, presso il Parcheggio di Via Maculani, in prossimità del Ponte su Po (area Nord Centro Storico). 

Attrezzatura richiesta: BICLETTE DEI PARTECIPANTI. Eventuale kit forature. Borraccia da 1 litro/thermos, abbigliamento sportivo traspirante, giacca in materiale traspirante, felpa.

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Escursione adatta ai bambini da 8 anni di età. Adulti e ragazzi oltre i 16 anni: € 13 – bambini e ragazzi: (fino a 15 anni compiuti) € 7

Prenotazioni entro le 13 del giorno prima della data dell’escursione presso la segreteria FSNC Emilia-Romagna: tel. 338 3745332 o e-mail segreteria.emiliaromagna@fsnc.it

Iniziativa a cura di: Associazione culturale Four Seasons e Parchi del Ducato

L’escursione fa parte del Calendario “Camminaparchi 2018/2019” dei Parchi del Ducato