Circolo Guernelli, Via Antonio Gandusio 6
Partendo dagli esiti dall’evento UN VIAGGIO IN CITTÀ | RE-IMMAGINARE IL CENTRO DI BOLOGNA CON I BAMBINǝ che ha avuto lo scopo di indagare la percezione dei bambinƏ del centro di Bologna, apriremo un dialogo sulla città e ragioneremo sulle dinamiche generate dallo scambio e dalla convivenza di differenti gruppi e i loro interessi.
Nella città complessa è difficile misurare l’evoluzione dell’ambiente urbano ed indagare l’equilibrio tra diversi portatori di interesse, tuttavia queste sfide rappresentano elementi centrali per creare strumenti maggiormente inclusivi, per ripensare una città più equa e per garantire una convivenza rispettosa per tuttƏ. Da qui la necessità di avanzare buone pratiche che riportino al centro le categorie fragili, a partire dai bambinƏ, quali determinanti per la rigenerazione e il futuro delle città.
Ne parliamo con
Emily Clancy
Vice Sindaca di Bologna e Assessora a Casa, emergenza abitativa, abitare collaborativo e cooperativo, economia della notte, assemblee per il clima, progetto comunità solari e ufficio clima, pari opportunità e differenze di genere, diritti LGBT, contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori.
INFO E ISCRIZIONE
Iscrizione: Modulo online oppure scrivi Michela: 3471811770, Silvia: 3284062535 – mail: cocri.it@gmail.com
Interpretariato LIS, se richiesto | accessibile alle persone cieche, ipovedenti e sorde
A cura di Co-creiamo