Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Rifiutando – cammino e pulizia organizzato in partnership con OWAY e con il supporto di Fridays for Future Brescia

15 Settembre alle 10:00 -> 12:00

Il Parco delle Cave di Brescia è considerato l’area di rigenerazione urbana più grande d’Europa, già oggi  si sviluppa per più di un centinaio di ettari, ma è pronto a raddoppiare in estensione nei prossimi due anni.

Sistemato ed attrezzato dall’Amministrazione Comunale dopo un lungo lavoro di riqualificazione dell’area, presenta ora al suo interno grandi zone verdi e laghi recuperati delle ex cave, percorsi ciclabili e pedonali, un chiostro e tanto altro.

Considerata l’importanza che riveste il recente Parco delle Cave, si è scelta per la realizzazione di tale evento l’area di Via Cerca, in quanto principale accesso al Parco.

Si pensa in tal modo di contribuire a diffondere la conoscenza del parco stesso e di sensibilizzare i cittadini alla cura e rispetto dei beni comuni.

Partner ufficiale del progetto è OWAY, azienda che produce prodotti cosmetici realizzati secondo i principi dell’agricosmetica sostenibile, partendo da coltivazioni biodinamiche, biologiche, equo-solidali, e che promuove un lifestyle sano e una sostenibilità attiva, concreta e positiva, che si sposa perfettamente con i valori del turismo sostenibile promossi da IT.A.CÀ.

OWAY, con IT.A.CÀ.  fornirà gratuitamente tutto il materiale che i volontari utilizzeranno per la pulizia, ovvero guanti, pinze e sacchi, che saranno consegnati dall’organizzazione a tutti i partecipanti.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata entro il 4 settembre 2019 scrivendo all’indirizzo e-mail amarantazizioli@gmail.com