Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Mercato dei produttori locali e finger food tra innovazione e tradizione

31 Maggio 2019 alle 17:00 -> 22:30

Mostra-mercato dei produttori dell’Appennino bolognese che fanno parte di GasBotto, Gruppo di acquisto solidale di Marzabotto.

Una vasta gamma di prodotti – prodotti stagionali a Km0 per la maggior parte biologici e/o provenienti dal circuito del Fair Trade – si potranno degustare presso gli stand: frutta e verdura, formaggi, yogurt, pane, pizza, biscotti, miele, vino, farina e cereali, carne e uova, conserve, succhi e marmellate, aceto ed olio, sapone, tisane e profumi.

Non solo! Qui alla mostra mercato si possono trovare anche alimenti quali pasta, riso e prodotti come shampoo, detersivi, cioccolata e caffè. 

La giornata continua con Alta Cucina Appenninica e Truck Bon da Bon – Street food bolognese, un’équipe di giovani amanti del cibo, artist* dello street food che, usando solo materie prime locali e biologiche, coniugano innovazione e tradizione culinaria.

«La cucina di strada come ricordo di un’identità passata, quella della vita nei boschi, della montagna, di tutte le montagne e, in particolare, di una: l’Appennino. Un piccolo palcoscenico dedicato a lui e a tutte le “istruzioni” per viverlo bene, possibile anche per chi vive in città, scegliendo di “votare” con il gesto dell’acquisto» (Manifesto Alta Cucina Appenninica).

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency