Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Le guide incentro raccontano l’Emilia-Romagna

26 ottobre alle 18:30 -> 20:00

La libreria editrice Odós e la cooperativa sociale Il germoglio presentano, presso il bar-ristorante 381 – Storie da gustare, quattro guide turistiche:

  • Ferrara, una guida di Elisa Donin (marzo 2018)
  • Bologna, una guida di Marco Boscolo e Sara Urbani (giugno 2017)
  • Ravenna, una guida di Ingrid Perini (luglio 2018)
  • Parma, una guida di Chiara Bombardieri (settembre 2018)

La collana incentro, diretta dalla scrittrice Elena Commessatti che ne ha creato il format, è nata per descrivere con rigore artistico, intima verità e una contagiosa spensieratezza le città italiane. Scritte da insider, le guide accompagnano il lettore/visitatore in “Passeggiate lente” alla scoperta di gemme artistiche, curiosità storiche, ricchezze museali, negozi di qualità e indirizzi dove gustare la cucina del territorio. Con una grafica curata, sono caratterizzate da originali “Top5”, classifiche sulle cose più importanti da vedere, che spaziano dagli oggetti custoditi nei musei, alle vecchie insegne, alle panchine, agli alberi, ai modi di dire… un’inedita sintesi sotto forma di classifica. Nell’originale sezione “Visioni d’autore”, cinque scrittori contemporanei legati alla città accompagnano il lettore in questo viaggio in Italia letterario svelando i loro luoghi del cuore.

Saranno presenti gli autori che dialogheranno con la direttrice della collana e l’editore, coinvolgendo il pubblico con letture di brani e racconti di aneddoti tratti dalle quattro guide. Una serata per scoprire, o riscoprire, la bellezza che abbiamo proprio dietro casa: fate le valigie e partite con noi.

INFO E CONTATTI
Libreria editrice Odós
Sito WebFacebookEmailTelefono
Cooperativa sociale Il germoglio
Sito WebFacebookEmailTelefono