Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

I can’t escape myself | Dammi un motivo per restare

5 Luglio 2019 alle 17:00 -> 19:00

La mostra mette in luce una ricerca sul paesaggio condivisa e realizzata da tre realtà associative: GUS – Gruppo Umano Solidarietà, Made For Walking e LO.FT.

L’obiettivo di questa esplorazione è stato quello di creare materiale fotografico sul tema della RESTANZA, dove gli autori sono stati gli autoctoni e gli alloctoni risiedenti in tre comuni della provincia leccese nei quali sono presenti progetti Sprar gestiti dal GUS.

La ricerca, partita nel mese di maggio con un laboratorio interattivo e introduttivo in cui è stato spiegato il tema e lo svolgimento del lavoro, ha portato alla realizzazione di questa mostra conclusiva esposta durante i giorni del festival negli spazi del Museo di Storia Naturale del Salento.

I partecipanti hanno familiarizzato con il supporto fotografico e hanno immortalato la loro idea di paesaggio salentino. Sono stati scelti, infatti, itinerari e percorsi a piedi durante il mese di giugno durante i quali i partecipanti hanno sviluppato la propria interpretazione, attraverso l’uso della macchina fotografica, sul tema della restanza e del loro “rimanere” in un paesaggio.

Per info: + 39 349 879791

Luogo

Museo di Storia Naturale del Salento
SP Calimera - Borgagne km 1
Calimera, Lecce Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.msns.it/

Luogo

Museo di Storia Naturale del Salento
SP Calimera - Borgagne km 1
Calimera, Lecce Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.msns.it/