PROGRAMMA IT.A.CÀ Monferrato 2020

Dal 3 al 4 ottobre 2020

Il Monferrato racchiude in pochi ambienti, mondi tanto distanti per aspetto e modi di vita ma uniti da una storia comune. Circondati dalle Alpi, affacciati sulla pianura dove il fiume Po contiene una sterminata risaia; superato il fiume, pareti verticali di marna lasciano il posto a un avvicendarsi di piccoli borghi e fitti boschi di olmi e querce.

Qui una bambina troppo magra correva per il paese inseguendo nuvole di libellule in cui ogni colore aveva un valore; ogni insetto aveva una storia; era mia nonna e mi avrebbe riempito gli occhi di quei racconti e di notti piene di grilli e di estati afose al suono di cicale. Una biodiversità vissuta e narrata inconsapevolmente.

Tocca noi ora raccontare quello che ci offrono questi luoghi e cercare di diffondere quei valori che aiuteranno a proteggere e sostenere il genere umano a ritrovare se stesso.

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le situazioni che non consentano il rispetto.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency