Sguardi diversi su Parma e il suo territorio: qual è il tuo?

Il concorso fotografico “Un altro punto di vista” invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. La città di Parma e il suo territorio con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate.

Ogni città per quanto nota offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Il concorso alla sua prima edizione è promosso dall’Ufficio Turismo del Comune di Parma, in collaborazione con Viaggi VerdiBioagriturismi EmiliaB&B Parma e IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: Festival del turismo responsabile, che si svolgerà dal 25 maggio al 2 giugno 2013 a Bologna, Parma e in altre città dell’Emilia Romagna.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie.

Come partecipare

La consegna delle opere, unitamente alla scheda di partecipazione potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 12 maggio 2013:

  • online attraverso wetransfer.com
  • all’indirizzo di posta elettronica: puntodivista@comune.parma.it
  • su cd tramite invio postale o direttamente a mano all’indirizzo: Comune di Parma- IAT, Piazza Garibaldi 1, entro le 18.00 del 12 maggio 2013.

Caratteristiche tecniche

  • Sono ammesse fotografie b/n e a colori. Formato file jpg a 300 dpi
  • Le fotografie dovranno essere inedite
  • Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer

Premi

– 1 notte per 2 persone in Bio Agriturismo, offerto da: Bio Agriturismo Ca’ Penelope – (via Cappella 72 – 43017) Gorzano di Maranello (MO)

– 1 weekend per 2 persone in Bed & Breakfast ecosostenibile, offerto da: Cancabaia Parma – (via Martiri della Libertà 70 – 43037) Santa Maria del Piano (PR)

– 1 pranzo biologico per due persone al Bio Agriturismo Fattoria Quercia, offerto da: Bio Agriturismo Fattoria Quercia – (via Mulino 909 – 40050) Castello di Serravalle (BO)

La premiazione avverà venerdì 31 maggio 2013 in occasione del dibattito sul tema del turismo sostenibile presso il Palazzo del Governatore di Parma.

Scarica qui il Regolamento_Concorso Scarica qui Scheda Iscrizione

Il concorso è organizzato da:


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency