PROGRAMMA IT.A.CÀ Bologna 2020

5/6 – 12/13 – 19/20 – 26/27 settembre 2020

Dobbiamo pensare alla bio-diversità come a qualcosa che ci concede delle alternative, e le alternative garantiscono la capacità di adattamento, senza la quale siamo destinati a scomparire. Se da un punto di vista genetico gli umani sono un’unica razza siamo però diversi per cultura. Ciascuna cultura è portatrice di identità, di valori e di senso, quindi tutte le culture hanno pari dignità e vanno preservate con attenzione ed impegno. La bio-diversità umana e la sua promiscuità sono dunque il motore della storia. [Mili Romano e Antonella De Siena, Cuore di Pietra, partner della tappa bolognese]

Carattere di unicità, segno distintivo troppo spesso sconosciuto o ignorato. Il valore intrinseco di prodotti, flora, fauna e umanità. [Valeria Roberti, ExAequo partner della tappa bolognese]

Questa particolare tappa sarà un viaggio tra l’Appennino e la pianura bolognese con itinerari a piedi e a pedali, formazione e piccoli eventi intimi per promuovere la cura dei nostri territori nel rispetto della bio-diversità locali e delle norme di sicurezza sanitaria. 

BOLOGNA CITTÀ

DA BOLOGNA AI COLLI

CASALECCHIO DI RENO

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le situazioni che non consentano il rispetto.

ASSOCIAZIONE YODA
Via Pietralata 73, 40122 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency