PROGRAMMA IT.A.CÀ Parco Sasso Simone e Simoncello

PROGRAMMA

18 – 20 agosto 2023

ll Parco Sasso Simone e Simoncello, situato nell’Appennino Tosco Marchigiano, accoglie i Sassi che gli danno il nome ed identità; Il Parco è una bottega di narrazioni di confine, gente che vive, va e viene trasmettendo storie e relazioni.

Ciò che divide, in realtà unisce. Tra i Sassi Simone e Simoncello si incontrano Libeccio e Grecale, Valmarecchia, Valconca e Valle del Foglia, da i loro crinali si raggiunge in poco tempo l’Umbria e la Valtiberina e tra loro inconfondibili cime piatte, oggi divise tra Emilia Romagna, Marche e Toscana, da millenni le genti si incontrano e narrano il territorio.

Quest’anno si toccheranno diversi paesi e comunità: I tre giorni del festival saranno ricchi di incontri nel territorio tra Marche, Romagna e Toscana, includendo escursioni con immersione nella natura, workshop, dibattiti e letture, ma anche convivialità e musica aperti alle comunità abitanti nel Parco Sasso Simone e Simoncello.

Alcune anticipazioni: Anche quest’anno torna la collaborazione con Habitat, il format parte dal concetto di abitare inteso come luogo, ambiente, relazioni, complessità, insieme di spazi che determinano tempi e abitudini. 

Eventi singoli tappa

PROGRAMMA

Organizzato da

 
 

Con il sostegno di

 
 

Con il patrocinio di

 
 

Media Partner

 
 

In collaborazione con

 
 

Main Media Partner

 
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER italia che cambia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER altreconomia
 
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER italia che cambia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER altreconomia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER Dove
 

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency