PROGRAMMA IT.A.CÀ Ravenna

PROGRAMMA

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

5 – 6 | 12 – 13 ottobre 2024

STIAMO LAVORANDO PER VOI.
IL PROGRAMMA SARÀ PUBBLICATO 1 MESE PRIMA DELL’INIZIO DEGLI EVENTI.

Radice s. f. [lat. radixīcis] – 1. La parte inferiore del corpo delle piante superiori che ha la duplice funzione di fissare la pianta al terreno e di assorbire da questo l’acqua e i sali necessari al suo nutrimento.

  1. di Ravenna, l’insieme dei substrati storici, naturali, artistici e culturali che hanno la duplice funzione di custodire le antiche tracce della sua grandezza e di assorbire da queste l’energia necessaria a un movimento continuo di valorizzazione responsabile dell’identità territoriale.

Movimento s. m. [der. di muovere]. – 1. In demografia, il processo di rinnovamento continuo cui la popolazione è sottoposta per effetto delle nascite e delle morti e delle migrazioni.

  1. di Ravenna, il processo di rinnovamento continuo cui il territorio è sottoposto per effetto della contaminazione di idee, pensieri, arti e progetti nati da chi affonda le sue radici, antiche o contemporanee, nella sua bellezza.

In qualsiasi modo scegliamo di interpretare le parole “radici” e “movimento” possiamo notare sia gli ossimori che le similitudini.
L’una che esprime la necessità di ancorarsi per nutrirsi, l’altra la necessità di viaggiare per sopravvivere.

Entrambe, però, perfettamente in sintonia se si parla di identità territoriale. Quest’anno esploreremo Ravenna e il territorio circostante in cerca di radici profonde, come l’antica Vena del Gesso e le vie delle acque, e di talee recenti, un concerto jazz, un brunch romagnolo vegano e la street art. In ogni strada che percorreremo o in cui stazioneremo, nonostante le differenze, saremo sempre a casa.

Organizzato da

 
 

Con il patrocinio di

 
 

Con il patrocinio di

 
 

Media Partner

 
 

In collaborazione con

 
 

Main Media Partner

 
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER Dove
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER italia che cambia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER altreconomia
 
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER Dove
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER italia che cambia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER altreconomia
 

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency