PROGRAMMA IT.A.CÀ Ogliastra 2021

Dal 24 al 30 settembre 2021
Dal 1 al 3 ottobre 2021 

Nella costa orientale della Sardegna, fiancheggiata dal mare e da splendide spiagge, protetta dai Tacchi , che si ergono possenti alle sue spalle, e dal massiccio del Gennargentu, si trova l’Ogliastra. Una terra che vive in armonia con il ritmo della natura e della vita, meravigliosa in tutte le sue sfumature durante ogni stagione dell’anno, che la trasforma regalandole colori sempre nuovi e ammalianti.

Una terra, la meno inquinata in tutta l’Europa, in cui il tempo scorre lento e le persone sono longeve. Un paradiso ricco di sapori, profumi, scorci mozzafiato, e reperti archeologici che testimoniano le influenze culturali di questa isola in cui ogni cosa è elaborata con rispetto verso la madre terra, come l’energia, prodotta da vento e acqua.

Fedeli alle loro radici, pastori, agricoltori, viticoltori e artigiani ogni giorno fanno del loro meglio per tramandare i segreti della longevità. Visitare l’Ogliastra è come fare un viaggio nel tempo in una terra incantata. A piedi, in bicicletta, a cavallo, con l’asino, sono tante le alternative che permettono assaporare lentamente, attraverso tutti i sensi, le meraviglie che questa terra ha da offrire. Grazie al Festival Itaca, potrete vivere il lato più verace dell’Ogliastra, accanto alle sue genti.
Vendemmia, transumanza, laboratori culinari, arrampicate e escursioni alla scoperta delle biodiversità, rallegreranno le vostre giornate, mentre alla sera potrete rilassarvi ammirando i limpidi cieli stellati che contraddistinguono il territorio.

L’Ogliastra non si può raccontare. L’Ogliastra è da respirare!
Vi aspettiamo per accompagnarvi in un viaggio totalmente sostenibile per scoprire il territorio dei centenari e le splendide persone che lo popolano.

Appunti di viaggio 

Programma settembre

Appunti di viaggio 

Programma ottobre 

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency