PROGRAMMA IT.A.CÀ Irpinia

PROGRAMMA

11 – 24 AGOSTO 
1 – 15 – 22 – 29 SETTEMBRE  

UN IMMENSO PATRIMONIO DA SCOPRIRE
L’Irpinia ti attende con un patrimonio artistico, culturale ed eno-gastronomico senza pari. Immergiti in un racconto di luoghi autentici, segnati dall’emigrazione e da un rinnovato “back to the roots”, circondati da una natura incontaminata e straordinaria. 

UNA TERRA DI MEZZO, UN’OASI DI VERDE
Situata tra la Campania Felix e il Tavoliere delle Puglie, l’Irpinia è una terra ricca di corsi d’acqua e sorgenti tra le più importanti d’Europa. Il prezioso “oro blu” alimenta cinque importanti acquedotti, capolavori ingegneristici che scorrono attraverso un paesaggio verde e rigoglioso. Scopri i tesori nascosti di questa “terra di mezzo”, a pochi chilometri dai principali attrattori della Campania e facilmente raggiungibile.

ESPERIENZE UNICHE E AUTENTICHE
L’Irpinia offre un’ampia gamma di esperienze: dai beni culturali alle attività produttive, dai prodotti a km 0 al trekking, dall’escursionismo alle autentiche esperienze nei borghi. In questa gemma d’Italia, dove il tempo sembra essersi fermato, potrete riscoprire l’essenza dell’autenticità in un profondo connubio tra uomo e natura. L’arte contadina vi coinvolgerà nei riti, nei balli e nei profumi della lavorazione del grano, dell’olio, dei prodotti tipici e della vendemmia.

UN SOGGIORNO RIGENERANTE
L’Irpinia è il luogo ideale per soggiorni rigeneranti a contatto con la gente del posto, offrendo numerose possibilità di vacanza tra i monti dei parchi regionali. Il verde è il colore dominante del paesaggio irpino, con montagne, altopiani e sconfinate vallate. I due parchi naturali sono veri polmoni verdi, ricchi di cascate, oasi naturalistiche e riserve.

Organizzato da

 
 

In collaborazione con

 
 

Con il patrocinio di

 
 

Main Media Partner

 
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER Dove
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER italia che cambia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER altreconomia
 
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER Dove
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER italia che cambia
itaca festival del turismo responsabile MEDIA PARTNER altreconomia
 

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency