PROGRAMMA IT.A.CÀ Colline Alto Crotonesi – da Umbriatico a Caccuri 2021

scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

scarica-locandina-icon

SCARICA LA LOCANDINA

Dal 6 all’8 agosto 2021

Stiamo lavorando per voi!
Il programma verrà pubblicato appena pronto.

La tappa “Colline Altocrotonesi – da Umbriatico a Caccuri” vorrebbe condurre i visitatori a sperimentare l’ampio “respiro storico” di questi luoghi, le condizioni ambientali ideali per “respirare a pieni polmoni” (Umbriatico, non a caso è tra i Borghi della salute) e il rinnovato “respiro culturale” di alcune eccellenti esperienze (come il Festival letterario di Caccuri, giunto alla sua 9^ edizione nel 2020, che vanta illustri partecipanti ed ha ricevuto ampi riconoscimenti a livello nazionale).

Si vorrebbe, inoltre, capire – insieme alle comunità locali – se i nuovi stili di vita “imposti” dall’emergenza sanitaria potrebbero costituire un’opportunità di sviluppo per questi territori che vantano, oltre le eccellenti condizioni ambientali e climatiche, potenziali attrattori in grado di stimolare lo sviluppo del “turismo di prossimità”.

Inoltre, le trasformazioni del lavoro, in direzione di una maggiore digitalizzazione in tutti i settori, potrebbero sollecitare i più giovani a restare o tornare nel proprio paese di origine (come smart-worker, ad esempio) e contrastare il rischio di spopolamento e invecchiamento del territorio. Sarebbe un’alternativa – finalmente in controtendenza – rispetto alle scelte politiche che, nella seconda metà del secolo scorso, hanno “tolto il respiro” a tante zone dell’antica Magna Grecia (incluse le coste del crotonese).

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le situazioni che non consentano il rispetto.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency