Arivederlestelle, Dante in jazz
Concerto jazz, suoni e versi oltre il tempo
Attraverso la potenza della poesia di Dante Alighieri e l’energia della musica jazz ed elettronica, il pubblico sarà guidato in un viaggio emozionale tra passato e futuro.
Con il suo inconfondibile stile interpretativo, a cavallo tra classicità e modernità, Vincenzo Vasi darà voce a brani selezionati per l’occasione tratti dall’opera di Dante, rendendo attuale il messaggio del poeta e invitando il pubblico a riflettere sulle scelte morali e etiche che plasmano il nostro avvenire.
Andrea Grillini e Guglielmo Pagnozzi accompagneranno le letture con un set up elettro-acustico, in cui il suono della tradizione si fonde con sonorità elettroniche innovative portando sul palco una fusione di suoni e visioni. Il paesaggio sonoro a sua volta si fonde con le proiezioni visual, progettate per stimolare la riflessione e stimolare l’immaginazione del pubblico, dando vita a un ambiente multisensoriale che si fonde con le letture e promette di lasciare un segno nel cuore di ciascun partecipante.
Pagnozzi Vasi Grillini Ensemble è formato da:
– Vincenzo Vasi – voce, theremin, basso elettrico
– Andrea Grillini – batteria, elettronica
– Guglielmo Pagnozzi, clarinetto, sax, elettronica – visual
INFO
mail: lacasadeiraccontibrisighella@gmail.com
whatsapp: 338 6849367
DETTAGLI
Orario di inizio: ore 20:00
Luogo: Arena Spada di Brisighella, in caso di maltempo l’evento si terrà al Cinema Giardino di Brisighella o al Foyer di Brisighella.
Evento gratuito: offerta libera
A cura di:
HappyMinds e la Casa dei Racconti
Con la collaborazione di:
Pro Loco Brisighella
Con il patrocinio di:
Comune di Brisighella
ph: @Rita Cigolini