Spettacolo teatrale multisensoriale | LO SPETTACOLO SENZA SENSO
Un’esperienza teatrale al buio, inclusiva e multisensoriale, dove la vista tace e i sensi si risvegliano
Domenica 19 ottobre
BOLOGNA
21.00 Graf San Donato, Piazza Giovanni Spadolini 3
Lo Spettacolo Senza Senso è una performance teatrale inclusiva e multisensoriale, capace di accogliere un pubblico con e senza disabilità visiva.
Attraverso la forma del monologo e l’uso di mascherine e materiali tattili, il pubblico viene guidato in un’avventura al buio, in un mondo sconosciuto e sorprendente che si può toccare, ascoltare, annusare.
L’interazione tra l’attore e lo spettatore/la spettatrice diviene fondamentale per la riuscita dell’esperienza: le persone saranno invitate a usare il proprio corpo come strumento di scena e le loro attenzioni alternative come bussola cognitiva, affidandosi con fiducia alla voce e alle istruzioni del performer, unica guida in questo spazio non convenzionale.

L’obiettivo è mescolare le arti performative e l’esperienza sensoriale per generare un’attività ludica, di intrattenimento, che diventa inevitabilmente un momento di sensibilizzazione, assottigliando, però, il confine tra la presunta parte sensibile e quella da sensibilizzare.
Lo Spettacolo Senza Senso si propone come un approccio alternativo al teatro tradizionale, capace di risvegliare i sensi assopiti e aprire nuove possibilità di sperimentazione e partecipazione.
Scritto, diretto e con Letizia Sabadini e Nicolò Sivieri
COSTO
Gratuito
ISCRIZIONE
Compila il modulo online a questo Link > MODULO ONLINE
In alternativa puoi scrivere a bologna@festivalitaca.net oppure al 3401779941
IMPORTANTE: il numero massimo di partecipanti è 40 persone; in caso di mancata partecipazione vi chiediamo di disdire il prima possibile e al massimo 2 giorni dalla data dell’iniziativa in modo da permettere a chi è in lista di attesa di partecipare. Per disdire scrivere a bologna@festivalitaca.net o scrivere o mandare un messaggio vocale al 3401779941.
INFO UTILI: Lo spettacolo (durata circa 50 min) si svolgerà in uno spazio buio e chi partecipa sarà invitato all’uso di una mascherina fornita dall’organizzazione.
A cura di La Girobussola APS, in collaborazione con Compagnia Ganimede, Aleo Film