PROGRAMMA IT.A.CÀ Levante Ligure 2020

Dal 31 ottobre al 1 novembre 2020

Stiamo lavorando al programma, a breve la pubblicazione

Bio-diversità è una parola che rappresenta la varietà della vita, la molteplicità degli esseri viventi, la complessità virtuosa della natura. Questa cosa noi liguri la conosciamo molto bene. Il nostro territorio è tutto un inseguirsi di montagne, colline e poi valli, boschi, piane alluvionali e mare. Un mare che è la nostra culla, la nostra fortuna e il nostro destino. Nel raggio di poche miglia passiamo da climi e habitat di montagna, a climi e habitat mediterranei.

Se l’Italia è la nazione della biodiversità la nostra regione ne è una versione in miniatura. E questo si è riflettuto anche sulla nostra cultura. Impossibiliati a coltivare la terra in pianura ci siamo messi a terrazzare le colline per coltivare gli ulivi, siamo diventati abili pescatori, ma soprattutto mercanti.

I nostri porti sono stati nei secoli un incrocio di storie, di tradizioni e di linguaggi. Il nostro dialetto racchiude parole di tutte le rive del mediterraneo. Per tutti questi motivi, per noi la biodiversità non è solo una parola, un concetto astratto. È la nostra vita. 

ASSOCIAZIONE YODA
Via Pietralata 73, 40122 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency