PROGRAMMA IT.A.CÀ Torino e la Bassa Valle di Susa 2022

8 – 9 ottobre 2022

Stiamo lavorando per voi.
Il programma dettagliato verrà pubblicato un mese prima dall’inizio degli eventi. Seguiteci!

Torino, grande città dalla vocazione industriale, che ha cambiato veste con un fermento di molti habitat; la Valle di Susa, terra di passaggio attraversata nei secoli, da eserciti, pellegrini ed eminenti personalità.

Migrazioni e contaminazioni che creano ricchezza. In questi contesti l’habitat assume la valenza di un’identità da preservare, ma altresì da accompagnare nella sua inevitabile evoluzione. Percorreremo questi temi partendo dalla città, dalla Torino della multiculturalità e delle migrazioni che creano nuovi habitat, nuovi mondi e nuovi modi di vivere.

Ci sposteremo poi in Bassa Valle di Susa, ad Avigliana, dove vi racconteremo del complesso equilibrio tra i suoi tanti e affascinanti paesaggi, quelli antropici e naturali. 

Entrambi sono luoghi che si vocano al turismo lento alla sostenibilità, che si aprono all’incontro, alla scoperta, alla conoscenza aperta: una ri-scoperta che vuole arricchire non solo chi visita, ma anche chi resta.  Chi dal proprio habitat, apre le porte e si affaccia al confronto con un fermento generativo.

 
scarica-programma-icon

SCARICA IL PROGRAMMA

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency