PROGRAMMA IT.A.CÀ Roccaporena di Cascia – Umbria 2022

Dal 3o maggio al 5 giugno 2022 

Stiamo lavorando per voi.
A breve pubblicheremo il programma della tappa! 

La nascita di una falegnameria di comunità a Roccaporena di Cascia (PG) diventa pretesto e luogo per interrogarsi e cercare modi inediti di abitare la natura, il paesaggio e gli orizzonti.

“Addentrarsi nei boschi” è un’esperienza, intima e corale, attraverso cui i giovani dell’area interna del Casciano, i ragazzi che approdano a Roccaporena in cerca di autonomia, i giovani studenti, gli abitanti e i viaggiatori si ritrovano, ognuno con il proprio vissuto, talento e bisogno, ad attraversare un sentiero comune con il desiderio di esplorarlo in un continuo passaggio tra geografie interiori ed esteriori.

Ognuno può trovare nell’attività di autocostruzione la sua funzione e il suo senso, nel rispetto dei luoghi e delle persone, alimentando quella missione del prendersi cura che guida e sostiene, ormai da quasi due anni, la volontà di chi a Cascia si sta impegnando nella sfida del Distretto del Turismo lento e responsabile, nel sogno di Roccaporena Borgo Circolare, nella rinascita di una comunità accogliente, generosa e stimolante per i giovani.

Intorno alla falegnameria di comunità e alla creazione di allestimenti insoliti per i sentieri che si diramano dallo scoglio di Santa Rita, fiorisce un habitat di relazioni che sanno di opportunità e riscatto.

MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.

ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.

ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI 
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.

PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.

NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency