Programma MOSTRE FOTOGRAFICHE | IT.A.CÀ Bologna

Programma

Da settembre a novembre 2021

Bentivoglio, San Giorgio di Piano e Pieve di Cento  (BO) – [Pianura bolognese] 

Da anni l’associazione TerzoTropico cura la sezione fotografica della tappa bolognese del festival IT.A.CÀ con l’esposizione di autori internazionali e locali che declinano tematiche di carattere sociale, antropologico e ambientale.

Quest’anno per la prima volta la sezione fotografica sarà sviluppata interamente nella Pianura bolognese. I temi delle mostre fotografiche di quest’anno verteranno principalmente sull’azione antropica legata al Climate Change.

La novità di questa edizione della sezione fotografica è il lavoro che stanno portando avanti Fabio Fornasari, Lucilla Boschi (del Museo Tolomeo e dell’Istituto per i Ciechi F. Cavazza) e due allieve del Corso di Alta Formazione in Linguaggi per l’Accessibilità e l’Inclusione dell’Università di Bologna.

L’equipe ha reso accessibili alcune mostre della rassegna attraverso lo studio e l’elaborazione di un linguaggio che traduca le mostre alle persone non vedenti: una composizioni tra testi, musica, modelli tattili per un’esperienza multisensoriale davvero immersiva e affascinante.

Appunti di viaggio

SCOPRI IL PROGRAMMA DELLE MOSTRE FOTOGRAFICHE

Organizzato da

 
 

Nell’ambito di

 
 

Con il sostegno di

 
 

In partnership con

 

Con il Patrocinio di

 
 

Media Partner

 
 

Main Media Partner

 
 
 

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency