Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

VIETATO NON TOCCARE – Visita alla riproduzione tattile del rosone della Basilica di Santa Croce di Lecce

15 Settembre 2018 alle 18:00 -> 21:00

VIETATO NON TOCCARE, la visita alla riproduzione tattile del rosone della Basilica di Santa Croce di Lecce è un’occasione per porre l’accento sulle esigenze delle persone con disabilità visiva ed avvicinare tutti alla possibilità di scoprire una nuova dimensione multisensoriale e una diversa percezione della realtà, sensibilizzando alla capacità delle persone con disabilità visiva di fruire della realtà circostante con un approccio che, non potendosi limitare alla mera osservazione, scava ben più in profondità attraverso gli elementi derivanti dagli altri sensi.

VIETATO NON TOCCARE, prevederà l’esplorazione della riproduzione tattile del rosone della Basilica di Santa Croce di Lecce, realizzata dall’associazione di promozione sociale Poiesis nell’ambito del progetto “Arte per Tutti”, presso il Museo Diocesano di Arte Sacra.

La mostra, oltre alla riproduzione in resina del rosone, è composta da tre elementi di dettaglio del rosone stesso realizzati in pietra leccese, dalle audio descrizioni di tutti gli elementi esposti e dal materiale informativo e descrittivo in formati accessibili.

L’iniziativa vuole rappresentare un’occasione per incontrarsi e promuovere la diffusione della cultura dell’accessibilità.

INFO E CONTATTI
Associazione di Promozione Sociale POIESIS
Sito WebFacebookTwitterEmail

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency