Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Strada Si.Cura | Incontro aperto alla cittadinanza

10 Settembre alle 16:00 -> 18:30

- Gratuito
Incontro aperto alla cittadinanza | Un respiro volto alla conoscenza, alla sensibilizzazione, al dialogo, al dibattito ma soprattutto alla Cura.
 
> Incontro alle h 16.00 presso lo Spazio Rosa (Parco San Giovanni Via Nicolò Bottacin, 4 Trieste – Ingresso zona alta del Parco, struttura dietro la chiesa – ingresso roseto).
 
Strada Si.Cura è un collettivo di attivismo della salute nato durante il lockdown per portare il diritto alla cura alle persone in situazione di vulnerabilità e invisibilità, soprattutto migranti e senza fissa dimora.
“Ci occupiamo di salute nel senso più ampio del termine, dando importanza a tutti i determinanti che influenzano il benessere fisico e mentale della persona. Operando sul confine nord orientale viviamo quotidianamente la realtà delle persone in arrivo dalla Rotta Balcanica. Per questo motivo il nostro agire è anche politico, per testimoniare le violenze e dare voce alle persone che vedono negati i loro diritti umani”.
 
L’evento verrà realizzato nel rispetto della normativa vigente per il contenimento della pandemia da Covid-19. Si richiede il possesso del Green Pass.
Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency