Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione documentario “Nelle Ossa” di Orticalab

10 Settembre alle 21:30 -> 23:00

- Gratuito

“Nelle Ossa, il senso del nostro documentario è nell’incontro: comincia un nuovo viaggio di visione in visione”.

Nel suo viaggio nel viaggio, la pellicola a cura della redazione di Orticalab approderá anche a Pennabilli, insieme a Maria Fioretti, che ci aiuterá ad immergerci nel racconto.

Nelle Ossa é un viaggio, un percorso che parte e ritorna nel mezzo, in quella parte interna/interiore che è l’Irpinia: il luogo in cui il progetto è nato, snodandosi lungo l’Appennino meridionale. Ci si é chiesti: Come sono le aree interne delle contemporaneità? Sono luoghi fatti di persone, che non significano più soltanto resistenza – o peggio, resilienza – ma rinascita, sperimentazione, nuove soluzioni economiche e sociali, modelli da ripensare.

É un viaggio che entra nelle geografie dell’abbandono, in cui il documentario dà un volto alle comunità che provano a difendere diritti e servizi faticosamente conquistati nel tempo, lontani dalla retorica dei borghi, tanto quanto da quella della desolazione.

Una produzione indipendente, regia e montaggio di Luigi Cuomo con l’amichevole partecipazione di Vinicio Capossela e le musiche originali di Alessandro Francese che ha composto la colonna sonora di questa peregrinazione attraverso territori apparentemente lontani che sono, però, accomunati dalle stesse fragilità e dai medesimi punti di forza.

A cura di:
Orticalab
Chiocciola La casa del Nomade
Ass. Ultimo Punto & Cosmic Fringe Radio

CONTATTI

Gradita la prenotazione contattando:
Annalisa: 3245809189 ; Andrea: 3394677251
Ingresso aperto a tutti ad offerta libera

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency