Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Pavia: un ponte tra le culture

27 Ottobre 2018 alle 11:00 -> 17:00

Migrantour Pavia (partenza h. 10 Cupola Arnaboldi) un tour interculturale per le vie della tua città. Hai mai provato a guardare i luoghi della tua città con altri occhi? Sapevi che anche a Pavia c’è un African Market? La città ha identità multiple, le storie pavesi incorciano quelle di altri luoghi di Italia e del mondo dando vita ad un intrigante mosaico: un tour interculturale per le vie centrali di Pavia, alla scoperta delle tante culture che la vivono e la rendono unica. Durata 2 ore circa.

Ore 12.30 Pranzo interculturale sul fiume, sulla casa galleggiante dei Vogatori Pavesi, in via Trinchera 1 (Borgo Ticino)

Ore 14.00 Casa galleggiante Club Vogatori Pavesi, via Trinchera 1 (Borgo Ticino) Tre medici in piroga. Nelle isole dello sterminato delta del fiume Casamance, prive di sostegno sanitario, il Comitato Pavia Asti Senegal ha ereditato una piroga medicale e periodiche missioni di medici italiani e francesi monitorano lo stato di salute della popolazione e programmano interventi sanitari. I responsabili presentano un progetto di cooperazione in un territorio che, per morfologia, tradizioni, cultura e colture, ha tante insospettabili affinità con quello pavese.7

INFO E CONTATTI
Progetto Con-Tatto
Sito WebFacebookEmailTelefono
Club Vogatori Pavesi
Sito WebFacebookEmailTelefono

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency