Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Parco di Villa Giulia | Giornata di pulizia in PARTNERSHIP CON OWAY

1 Settembre 2019 alle 17:30 -> 19:00

L’appuntamento è un evento off della prima tappa triestina del Festival.

L’appuntamento con Trieste senza Sprechi è previsto in parco Villa Giulia di Trieste per poi spostarsi in altre zone verdi care ai triestini e non solo.

Trovarci negli spazi verdi triestini insieme a Trieste Senza Sprechi, It.a.cà e Oway è per noi un primo incontro in luoghi già noti ma capaci di continuare a farsi scoprire. La voglia è quella di valorizzare queste zone rispettando e avendo cura di noi e dell’Ambiente.

Trieste Senza Sprechi è un progetto che nasce a metà luglio da una semplice idea di una studentessa triestina, alla quale poi si sono aggiunte altre due ragazze. Il tutto nasce dal voler rendere Trieste una città più sostenibile e disponibile all’acquisto di prodotti senza imballaggi, in modo da ridurre il proprio impatto ambientale.

Trieste Senza Sprechi si basa sul movimento Zero Waste (Rifiuti Zero) che “ha lo scopo di ridurre al minimo, e potenzialmente a zero, i propri rifiuti senza appoggiarsi eccessivamente sul riciclo, che richiede comunque molta energia e non sempre viene fatto in maniera adeguata”. Anche in seguito alla grande diffusione del movimento Zero Waste a livello globale, Trieste risulta essere ancora un po’ al di fuori di quest’ottica di riduzione dei rifiuti e il progetto Trieste Senza Sprechi vuole avviare Trieste sulla stessa direzione intrapresa da molte altre città “verdi” in giro per il mondo.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso libero.

I ragazzi di Trieste Senza Sprechi saranno disponibili durante la tappa triestina del festival, venerdì 6 settembre, per dare spazio e risposta ad ogni vostra curiosità su come vivere senza sprechi!

Partner ufficiale del progetto è OWAY, azienda che produce prodotti cosmetici realizzati secondo i principi dell’agricosmetica sostenibile, partendo da coltivazioni biodinamiche, biologiche, equo-solidali, e che promuove un lifestyle sano e una sostenibilità attiva, concreta e positiva, che si sposa perfettamente con i valori del turismo sostenibile promossi da IT.A.CÀ.

OWAY, con IT.A.CÀ.  fornirà gratuitamente tutto il materiale che i volontari utilizzeranno per la pulizia, ovvero guanti, pinze e sacchi, che saranno consegnati dall’organizzazione a tutti i partecipanti.


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency