Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Michele Marziani presenta “La cura dello stupore”

11 Settembre alle 18:00 -> 19:30

- Gratuito

Michele Marziani presenta “La cura dello stupore” con Lorenzo Lunadei e Saul Fucili

Michele Marziani è uno scrittore che racconta di pianure, di montagne, di isole, di periferie, di persone sperdute, spinte ai margini della vita, schiacciate dai silenzi, riscattate dalle parole. Ha un piede nel Novecento, con l’altro percorre il suo tempo. Ha scritto e pubblicato molti libri, ha lavorato a lungo come giornalista, come editor e da anni conduce laboratori di scrittura narrativa. È nato a Rimini nel 1962. Oggi vive a Campertogno, in alta Valsesia, sulle Alpi piemontesi.

IL LIBRO

È dalla scelta di andare a vivere in un piccolo paese di appena duecento anime tra i monti, in una casa di legno e pietra che nasce l’ultimo libro dello scrittore edito da Edicilo Editore: La cura dello stupore – Appunti sull’arte di cavarsela e star bene con se stessi.

L’ambiente in cui ha scelto di vivere è selvatico, all’apparenza difficile. Ma a volte è proprio in uno stato di privazione, di essenzialità, che si fanno nuove e sorprendenti esperienze. La rivelazione della solitudine come valore e occasione per riscoprirsi, la paura come strumento utile per conoscere i propri confini, lo stupore come nuovo punto di vista per leggere il mondo, gli hanno insegnato l’arte di cavarsela.

I libri e la ricchezza offerta dalle parole gli hanno curato l’anima. Ritornare a se stessi, ai desideri semplici, alle erbe offerte dalla natura, a una sana condivisione con gli altri, significa vivere meglio, più felici, più forti, più veri. Ne parla a IT.A.CÀ con Lorenzo Lunadei e Saul Fucili.

A conclusione aperitivo di chiusura della tappa del festival per salutarci al prossimo anno.
Partecipazione all’aperitivo con offerta libera

A cura di Rifugio La casa del re, Lorenzo Lunadei, Saul Fucili

CONTATTI PER INFO E/O PRENOTAZIONI

Lorenzo 338 4716267

Eventi correlati


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency