Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Cultura Libera Tutti

28 Maggio 2018 alle 11:00 -> 13:00

“Cultura Libera Tutti” è un progetto che, partito su iniziativa di Cooperativa Sociale Accaparlante, ha portato a una collaborazione stabile con Istituzione Bologna Musei – MAMbo – Museo Archeologico e del Patrimonio e Compagnia Teatro dell’Argine/ITC Teatro di San Lazzaro.
Una rete di realtà significative impegnate in città in ambito sociale e culturale, propone un percorso educativo per le scuole primarie e secondarie del territorio sul tema centrale dell’Accessibilità culturale. Un percorso interdisciplinare (linguaggi del contemporaneo, archeologia, teatro, drammatizzazione, scienze sociali) che utilizza il patrimonio culturale della città per rimuovere barriere fisiche, psicologiche e pregiudizi, favorendo l’inclusione e stimolando l’espressione personale.

Le scuole partecipanti potranno scegliere un pacchetto di due mattinate di incontro, la prima a scelta tra i Musei e il Teatro, la seconda a scuola. Tutti gli incontri saranno co-condotti dagli operatori delle realtà ospitanti e dagli educatori e dagli animatori con disabilità del Progetto Calamaio di Coop. Accaparlante.

Il percorso è gratuito, la prenotazione obbligatoria

Info e contatti
Patrizia Passini
patrizia.passini@accaparlante.it
www.accaparlante.it
Teatro dell’Argine