Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Aspettano di essere fatti eguali. Laboratorio di scrittura creativa interculturale

25 Maggio 2018 alle 20:00

Laboratorio di scrittura collettivo, condotto dal Prof. F.Pezzarossa e da Wu Ming2, con gruppi di allievi di origine autoctona e straniera.

Gli esercizi narrativi del Laboratorio di scrittura interculturale, che si svolge tra Febbraio e Maggio 2018, tendono ad avvicinare identità autoctone e presenze straniere, in risposta alla necessità di dialogo e di scambio, oltre ogni barriera, e offrirsi come luogo di sperimentazione di nuove comunità, attraverso il recupero di storie, racconti, narrazioni che aiutino a guardare oltre gli stereotipi di un’epopea delle migrazioni, che coinvolge l’intera umanità nei viaggi oltre il mare per raggiungere il mondo nuovo, lontano e sognato.

Si intende presentare nell’occasione gli esiti creativi dei racconti meticci, interculturali, collettivi redatti dagli allievi del corso svolto dal sottoscritto, con il tutorato di Wu Ming 2, e che confluiranno (come d’abitudine) in un e-book.

A cura di Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica di Unibo, in collaborazione con l’associazione interculturale Eks&Tra.

Contatti per info o eventuali prenotazioni

Prof. F. Pezzarosssa

051 2098574   –   fulvio.pezzarossa@unibo.it

 

http://www.letterebeniculturali.unibo.it/it/corsi/insegnamenti/insegnamento/2017/397027

http://www.eksetra.net/

 


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency