SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ A BOLOGNA

Cari e care viaggiatori e viaggiatrici,

Siamo liete/i di condividere che quest’anno alcuni eventi della tappa di Bologna sono stati inseriti nel programma della Settimana Europea della mobilità (SEM). Si tratta di un progetto incentrato sulla mobilità sostenibile nelle città, includendo l’accesso al trasporto pubblico, un elemento che noi di IT.A.CÀ riteniamo importante per la filosofia di turismo responsabile e sostenibile che ispira il Festival. In questo articolo vi raccontiamo di SEM e i loro obiettivi.

COS’È LA SEM?

La Settimana Europea della Mobilità è la principale campagna di sensibilizzazione della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile. Promuove un cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto green e smart.

La Settimana Europea della Mobilità a Bologna è organizzata dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e la Città metropolitana di Bologna, e si svolgerà dal 16 settembre al 22 settembre.

TEMA 2022

“Il tema dell’edizione 2022 è “Better connections” (connessioni migliori) ed è stato scelto dalla Commissione Europea per promuovere strategie, progetti e azioni volte a favorire una mobilità più sostenibile.

Per la Commissione europea “Better Connections” significa: persone, luoghi, trasporto pubblico, pianificazione e politiche.”

L’OBIETTIVO

“L’edizione bolognese, organizzata per il 20° anno consecutivo, intende stimolare un dibattito costruttivo attorno al tema della Settimana, valorizzando le progettualità e le iniziative che la città ha messo in campo per incrementare la ciclabilità e la pedonalità della città e potenziare quantitativamente e qualitativamente il servizio di trasporto pubblico, grazie anche all’arrivo del tram in città.”

 

> SCOPRI il programma della Settimana Europea della Mobilità.

> GUARDA il video promozionale.

Per informazioni potete scrivere a info@fondazioneinnovazioneurbana.it

 

Ringranziamo alla SEM per averci incluso nel loro programma di quest’anno e invitiamo a tutti/e voi a partecipare a questi eventi ed scoprire modi sostenibili di vivere la città!

 

Blog IT.A.CÀ
Kristine E. Juárez
Comunicazione Festival IT.A.CÀ

Autrice dell'articolo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency