AGORÈ | ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Care viaggiatrici e viaggiatori, oggi vi parliamo di una delle realtà che fanno parte della 14a edizione del festival IT.A.CÀ nella tappa di Oltre Gorizia – Preko Gorice, la quale si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2022.

agorè associazione di promozione sociale

L’Associazione di Promozione Sociale agorè nasce nel 2016 con l’ambizione di definire, per tutte le anime di Gorizia, un nuovo senso di appartenenza. L’agorà è la piazza principale della polis, il luogo della democrazia, dove i cittadini si riuniscono per discutere, per confrontarsi e costruire relazioni, per trovare soluzioni ai problemi della comunità e decidere insieme.

A Gorizia agorà assume un senso di pluralità, per evidenziare l’identità storicamente composita della nostra città e viene quindi declinata liberamente agorè, anche per sottolineare ciò che il territorio goriziano rappresenta, e quello che in futuro potrà e vorrà essere.

agorè vuole perciò contribuire alla definizione di un futuro possibile per il territorio goriziano, partendo dall’impegno civico, immaginando soluzioni per il benessere personale e sociale dei cittadini che qui risiedono, lavorano, studiano, ma anche per chi lo frequenta per svago o per i servizi che offre, anche a un bacino di utenze più ampio.

Servizi che vanno ripensati, per una Gorizia che non c’è più, e per quella che non c’è ancora.

Logo di agorè

Potete rimanere informati su tutte le loro attività attraverso il loro profilo Facebook.

 

Blog IT.A.CÀ
Roberta Riva
Presidente agorè

Roberta Riva

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency