REMOOVE srl è il partner nazionale del festival IT.A.CÀ 2021

Care amiche viaggiatrici e cari amici viaggiatori, oggi sul nostro blog siamo lieti di ufficializzare la partnership nazionale con REMOOVE srlEnabling society per questa 13a edizione di IT.A.CÀ festival del turismo responsabile. REMOOVE è una società che offre servizi di innovazione sociale, progettazione, formazione, consulenza e mezzi di trasporto per il benessere delle persone, la mobilità e il turismo inclusivi. Come lo fanno? Scopriamolo!

Perchè crede in un mondo e in una società inclusiva dove la piena mobilità e la possibilità di fruire di servizi, spazi, esperienze significa poter essere davvero liberi di esprimere il proprio talento. Per questa ragione ha sviluppato metodi, know-how e servizi per singoli individui, comunità e organizzazioni che vogliono migliorare ed evolvere la mobilità, la vita sociale e il viaggio in un’ottica inclusiva e sostenibile.

Itaca | Fondatori Remoove | Foto corpo testo

CEO di REMOOVE srl

Itaca | Collaborazione con ReMoove| Immagine testata

REMOOVE

Troviamo al vertice delle società due giovani visionari, Andrea Tomasoni, presidente e CEO, e Mattia Bonanome, CEO.  Il loro progetto risulta davvero innovativo, non solo per la realtà italiana, infatti REMOOVE è tra le 10 startup vincitrici dell’Accelerathon sul bike tourism di FactorYmpresa Turismo del 2020.

Sin dalla fondazione sogna una società accessibile e inclusiva, in cui tutti possano soddisfare bisogni e aspirazioni di viaggio e benessere sociale. Quest’anno IT.A.CÀ ha trovato in REMOOVE srl una realtà che condivide a pieno i suoi principi e il modo di vedere il mondo, il turismo e la mobilità.

Il brand fornirà mezzi accessibili e sostenibili durante alcune tappe del festival di questa 13a edizione. Tutto ciò consentirà di far vivere un’esperienza cicloturistica a una platea sempre più ampia di persone, a prescindere dalla propria diversità.

Itaca | Mezzi Remoove | Foto corpo testo

Special Bike REMOOVE

Logo Remoove 2021 partner nazionale di itaca

Infatti per REMOOVE srl la chiave per una società “abilitata”, in cui il turismo sia davvero responsabile, è un sistema di mobilità sostenibile e inclusivo. Un sistema che sarà parte integrante dell’edizione 2021 del festival e che si occuperà, ricordiamo, della fornitura dei mezzi.

Gli eventi IT.A.CÀ dei prossimi mesi saranno così ancora più inclusivi perché come sottolinea REMOOVE “la disabilità non è della persona ma della società e degli ambienti che non sono adeguati ad essere inclusivi.”

Itaca | Mezzi Remoove | Foto corpo testo

Special Bike Remoove

Vi terremo aggiornati sulla collaborazione attraverso le pubblicazioni dei programmi delle tappe dove troverete la possibilità di provare i mezzi a disposizione. Ringraziamo i nostri nuovi partner per aver accettato di intraprendere questo viaggio assieme alla nostra rete nazionale. Seguiteci e a presto con altre news!

Blog IT.A.CÀ
Samantha Costa
 Comunicazione

Itaca | Samantha Costa | Foto corpo testo

Samantha Costa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency