La guida delle libere viaggiatrici | Altreconomia Editore

Oggi vi parliamo della guida delle libere viaggiatrici: esperienza, emozione, responsabilità, condivisione. Il viaggio, per le donne, è sempre più la ricerca di luoghi indimenticabili fatti di persone, storie, progetti, natura, piaceri da toccare e assaporare, offrendo in cambio qualcosa di sè, contribuendo a sostenere le comunità locali.

“La guida delle libere viaggiatrici – 50 mete per donne che amano viaggiare in Italia e nel mondo” di Iaia Pedemonte e Manuela Bolchini è una guida per donne che amano viaggiare liberamente e in modo sicuro, da sole o in compagnia. Una selezione di viaggi, mete ed esperienze con un’anima femminile, uniche ed originali, in Italia e nel mondo.

Dall’India al Madagascar, dalla Terra del Fuoco alla Sicilia, da Berlino all’Himalaya, 50 “avventure da non perdere”: cammini nella natura, percorsi alla ricerca del silenzio o del cambiamento interiore, sfiziosi soggiorni enogastronomici, raffinati itinerari culturali, esperienze con le contadine e le artigiane nel Sud del mondo, workshop per riappropriarsi del saper fare, imprese sportive per tutti e perfino shopping intelligente.
 
Ma soprattutto incontri con le comunità ospitali e lo straordinario “capitale umano” femminile del turismo responsabile: guide d’arte e di natura, imprenditrici agricole, direttrici di musei, manager di tour operator e altre protagoniste di “filiere virtuose”, che valorizzano la cultura e le tradizioni locali.
 
Il libro è in vendita a questo link
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency