Refill finalmente in Italia | Il modo più semplice di bere acqua senza passare dalle bottigliette di plastica

Cari amici viaggiatori e amici viaggiatrici 

oggi vogliamo parlarvi di questo bellissimo progetto che sosteniamo assolutamente, finalmente arriva anche in Italia Refill, l’app che segnala tutti i punti [bar, ristoranti, fontane, luoghi pubblici] dove ricaricare la borraccia con acqua fresca, sicura e a impatto zero.

Non c’è più tempo

Che sia arrivato il momento di cambiare il nostro rapporto con la plastica è un dato di fatto, che non ci sia più tempo da perdere lo dicono gli scienziati, che per creare un cambiamento ci vogliano sforzi enormi è semplicemente un’idea sbagliata.

se riempiamo, non inquiniamo

Portare sempre con sé una borraccia è un gesto semplice, che sta diventando sempre più comune, la difficoltà si incontra quando si cerca un posto in cui fare il pieno di acqua.
E qui arriva Refill Italia: un sistema semplice, inclusivo e gratuito che mette in connessione, attraverso una App con geolocalizzatore, i locali che aderiscono al progetto e chiunque abbia bisogno di riempire la propria borraccia.

basta un click

Sono già tanti i bar, i ristoranti, i locali pubblici che sull’onda del “plastic free” hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, applicando sulla loro vetrina l’adesivo blu che contraddistingue ogni Punto Acqua, facilmente rintracciabile sulla mappa del nostro Paese attraverso la App.

ogni goccia conta

L’hashtag con cui si sta diffondendo questo progetto green
è #refillrevolution, ma più che una rivoluzione Refill vuole essere una scelta, che porterà trasformazione. Una goccia alla volta.

Scarica la presentazione in pdf del progetto> REFILLITALIA
Scarica la locandina > locandina REFILLITALIA

A noi il progetto piace veramente tanto: più acqua pura e libera dalla plastica 🙂

Per info & contatti 
Enrica Grassi +39 333 777 0778
Margherita Cavalleri +39 339 8375096
info@refillitalia.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *