Dai voce alle tue valli, progetta il nuovo turismo delle terre alte!

IL SUSSURRO DELLA MONTAGNA 

Un percorso per quindici giovani fra i 18 e i 35 anni

Un percorso di formazione rivolto a giovani innamorati del proprio territorio, desiderosi di guardare con occhi nuovi alle ricchezze e alle storie che la montagna sussurra alle sue genti, per imparare a condividerle e comunicarle agli altri. A chi è pronto a mettersi in gioco, coniugando creatività e professionalità, per entrare da protagonista nel mondo della valorizzazione turistica e culturale.

Un esperimento di innovazione che alterna il confronto con altre realtà di valorizzazione dei territori a momenti di didattica tecnica e laboratori di progettazione di eventi culturali nelle valli alte della provincia di Trento.

????????????????

LE TAPPE DEL PERCORSO

24-25 marzo: Un viaggio di studio sulle valli dell’Appennino bolognese, dove i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i promotori di IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile e conoscere progetti innovativi che basano la loro attività sul potenziale della Montagna.

7-9 aprile: Un weekend di formazione sull’Altopiano del Tesino per imparare a riconoscere le potenzialità attrattive delle terre alte e a progettarne forme innovative di sviluppo.

Estate 2017: Realizzazione delle iniziative culturali progettate dai partecipanti, per compiere i primi passi verso nuove forme di imprenditorialità turistica.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Il percorso è rivolto a quindici giovani tra i 18 ed i 35 anni residenti o domiciliati in Trentino.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo spese pari a Paesaggio da Monghidoro ottobre o8 18140.00 euro, da versare al momento della conferma dell’iscrizione.

Con riferimento al viaggio di studio sull’Appennino Bolognese, l’Organizzazione si farà carico del trasferimento dei partecipanti con partenza e rientro da Trento, dell’alloggio e dei pasti, ad eccezione dei pranzi organizzati che saranno a carico dei partecipanti per una spesa prevista di ulteriori 35.00 euro, da saldare in loco.

In occasione del fine settimana di formazione sarà assicurato il transfer dei partecipanti da Trento a Pieve Tesino e ritorno con navetta, l’alloggio ed il vitto per l’intera durata delle attività.

ISCRIZIONI

Le domande di partecipazione potranno essere presentate inviando il modulo di candidatura all’indirizzo didattica.fdg@degasperitn.it, insieme a una breve lettera di motivazione, al curriculum e alla copia di un documento di identità.

 Scarica la call del progetto

Iscrizioni entro il 24 febbraio 2017

 Scarica la locandina

Il Progetto è promosso da:

logo Fondazione     Provincia Autonoma di Trento     Politiche Giovanili

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency