Destinazione Umana e il Gruppo Altronauti: per viaggiare e lavorare ispirati!

Cari amici e care amiche di IT.A.CÁ, siamo nel pieno del nostro festival e tra pochissimo saremo a Dynamo – La velostazione di Bologna, per vivere tutti gli eventi di IT.A.CÁ Fair, la fiera dell’innovazione, in cui ci saranno 20 espositori con i prodotti più innovativi del cicloturismo, workshop per imparare a viaggiare su due ruote, presentazione di libri musica e divertimento!

Tra gli eventi di oggi ci sarà la presentazione di una realtà molto interessante, Destinazione Umana, e del loro ultimo lavoro Guida di viaggio per cambiare vita.

Oggi per il blog di IT.A.CÁ, ci dà qualche anticipazione sull’evento Ferica Govoni di Destinazione Umana. Buona lettura e vi aspettiamo a Dynamo!

destinazione_umana_mediakit-4

Il 21 maggio è uscita in libreria Destinazione Umana, la Guida di viaggio per cambiare vita (Giraldi Editore), scritta da Silvia Salmeri, Silvia Bernardi e Silvia Santachiara. Verrà presentata per la prima volta sabato 28 maggio in occasione della Fiera dell’Innovazione, a Dynamo, all’interno di Itacà.

Ma cosa vuol dire cambiare vita? Vuol dire mollare tutto, casa, lavoro, convenzioni, e girare il mondo con uno zaino in spalla? Vuol dire lasciare la grande città per svegliarsi guardando le colline e coltivando la terra? Vuol dire cambiare emisfero, vedere altre costellazioni ogni sera, vuol dire fare un biglietto di sola andata? O vuol dire cambiare, o meglio, evolvere, se stessi, che è – forse – l’ unica e vera sfida?

mobilit---sostenibile-cropped

Silvia Salmeri, 30 anni, dopo aver lavorato per quattro anni come impiegata, ha – semplicemente? – cambiato la sua vita, dando vita a quello che sarebbe stato l’inizio del percorso di Destinazione Umana, e poi del Gruppo Altronauti, il gruppo di professionisti che propone modi innovativi per vivere, viaggiare e lavorare ispirati.

Ha prima gestito un b&b ecosostenibile sulle colline della Valsamoggia, in provincia di Bologna, da cui è originata, insieme al marito Valerio Betti, l’idea di fondare (nel 2013) l’Associazione ViviSostenibile, per promuovere attraverso operazioni di rural marketing zone inesplorate d’Italia, e piccole strutture ricettive che avevano in realtà molto da raccontare. Origina così nel 2014 l’idea di Destinazione Umana, rete che raccoglie più di settanta strutture ricettive in tutta Italia, tra agriturismi, b&b, locande e case vacanza, e ribalta completamente la concezione del viaggio: la domanda fatta al viaggiatore in partenza non è infatti più solo dove vuole andare, ma chi vuole conoscere.

Nel 2015 Destinazione Umana diventa tour operator, proponendo pacchetti di viaggio ispirazionali http://www.destinazioneumana.it/viaggi/  che permettono al viaggiatore di partire seguendo un’ispirazione (Cambiamento, Ruralità, Innovazione e Spiritualità) e nasce l’idea di fondare, insieme ai partner storici Cob (rete di coworking basati sul modello di cobusiness innovativo) e Allenamente (società di consulenza e formazione aziendale) il Gruppo Altronauti.

IMG_5740

Gli Altronauti sono professionisti che propongono progetti innovazione per persone e imprese, società, aziende, associazioni, tenendo profondamente in considerazione che ogni impresa è fatta di persone, e che ogni persona, attraverso l’ispirazione può realizzare se stessa, misurarsi con i propri risultati, raggiungere i propri obiettivi, realizzare i propri sogni.

Il Gruppo Altronauti porta innovazione elaborando progetti per vivere, viaggiare e lavorare ispirati, ed è questo che succede partendo per un viaggio con Destinazione Umana: si riscopre la propria ispirazione, vivendo nuovamente il viaggio in quella sua dimensione formativa, dove attraverso l’incontro e l’accoglienza si sperimenta una vera crescita.

Blog IT.A.CÁ
Simona Zedda

Simona1

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency