IT.A.CÀ arriva in Europa con la European Green Week

Con IT.A.CÀ ci piace non fermarci mai. Scoprire sempre nuovi orizzonti e farci conoscere. Quest’anno, siamo anche noi tra gli eventi satellite della European Green Week.

stamp_it

Cos’è la European Green Week? È un evento che si svolge a Bruxelles dal 3 al 5 Giugno 2015 ed è la più grande conferenza annuale sulle politiche ambientali europee.

Il tema centrale sarà “natura e biodiversità” e come la sua valorizzazione e protezione siano elementi di vantaggio competitivo per tutto il territorio europeo, sopratutto per sviluppare forme sostenibili di turismo.left

La Green Week è un momento di riflessione su ciò che riceviamo dalla natura e su cosa possiamo fare per proteggerla. Nel 2014 ha registrato circa 3.100 partecipanti provenienti da istituzioni, dal mondo del business e dell’industria, organizzazioni non governative, accademici e media.

Tutti uniti per parlare del valore della natura per la nostra salute e per il benessere.

Ma la Green Week non è solo a Bruxelles… per unire l’Europa in una settimana di eventi legati a questi temi, per far rete e scoprire dove e in che modo viene promossa la tutela dell’ambiente, vengono promossi i Green Week Satellite Events.

E tra questi eventi, ci siamo anche noi di IT.A.CÀ, come promotori del turismo responsabile che protegge l’ambiente, valorizzandolo.

 IT.A.CA 2014

IT.A.CÀ tutela l’ambiente in modo creativo, sfruttando quello che il turismo può offrire attraverso seminari, itinerari, trekking, mostre, workshop, cene, spettacoli, itinerari con gli asini, il tutto alla scoperta del territorio in modo sostenibile e responsabile.

L’obiettivo della Green Week è far crescere la consapevolezza dell’importanza della natura e biodiversità in tutta Europa… a noi questo piace e siamo felici di questo passo internazionale del festival!

Puoi trovare a questo link  cosa si dice in Europa di IT.A.CÀ e scoprire anche chi, come noi, promuove l’ambiente come risorsa fondamentale per la vita di tutti attraverso una miriade di eventi.

E se questo ti ha incuriosito, scoprire sopratutto come lo facciamo noi, sfogliando il programma di IT.A.CÀ che prende il via domani (22 maggio 2015) da Bologna!

mappa

Un altro passo per noi per diffondere la cultura del turismo responsabile e far scoprire ancora di più che il viaggio parte da casa e arriva a casa e che ogni luogo è un’ itaca da scoprire.

Annalia Spalazzi
Segreteria operativa Festival IT.A.CÀ

68472_1659531011043_7816653_n

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency